Elodie è famosa non solo per il suo talento artistico con cui sta conquistando le vette delle classifiche musicali, ma anche il cinema dove è reduce dalla vittoria del David di Donatello per la migliore canzone originale con “Proiettili”, scritta per il film “Ti mangio il cuore”, ma anche per i suoi numerosi e diversissimi look.
Da quando ha partecipato ad Amici, la cantante ha sempre giocato molto con la propria immagine. Dotata di una bellezza fuori dal comune, infatti, la Di Patrizi passa con disinvoltura dal taglio cortissimo ai lunghi capelli lisci o acconciati con treccine.
Elodie sta benissimo con qualunque look e sono sempre di più le fans che provano a copiare i suoi tagli, ma bisogna fare attenzione a quello che si sceglie. Non tutte, infatti, possono permettersi di sfoggiare i diversi tagli che Elodie ha scelto nel corso degli anni.
Tutti i look e i tagli di capelli di Elodie: a chi stanno bene
I capelli di Elodie sono cambiati tanto nel corso degli anni. Tutti la ricordano con un taglio corto e i capelli rosa ai tempi di Amici. Un taglio cortissimo che sta bene a chi ha dei lineamenti molto pronunciati, con un viso squadrato e degli zigomi evidenti esattamente come quelli di Elodie.
Il taglio bowl cut è un taglio particolarmente sensuale ed elegante, scelto da chi ama la praticità dei capelli corti senza rinunciare ad un pizzico di mistero dato dalla presenza della frangia stessa che rappresenta una tendenza anche per l’estate 2023. Si tratta di un taglio perfetto per chi ha una forma del viso squadrata e spigolosa con zigomi alti, rettangolare e ovale.
Non solo capelli lunghi per Elodie che ha sfoggiato anche un look tribale optando per delle lunghe treccine scure, perfette per chi ha visi dalla forma regolare, allungata ma non a chi ha un viso tondo.
Esattamente come Chiara Ferragni che ha scelto un caschetto liscio, anche Elodie, nel tempo, ha deciso di osare sfoggiando un taglio classico, ma estremamente chic. Il risultato è una cantante meravigliosa, elegante e super raffinata con un taglio che piace sempre a tutte. Grazie ai diversi stili, inoltre, il caschetto sta bene a tutte.
Elodie, inoltre, ha sfoggiato una lunga chioma corvino, perfetta per chi ama i capelli lunghe e le acconciature varie come la coda o una lunga treccia, ma quello che ha colpito è l’ultimo hair stylist. Per lanciare il duetto con Marco Mengoni sulle note di Pazza musica, Elodie ha deciso di mantenere una lunghezza media dei capelli, con una riga centrale, ma di dire addio al colore scuro.
Come potete vedere dalla foto qui in alto, infatti, la cantante ha scelto un castano molto chiaro con delle ciocche bionde che le incorniciano il viso. Un look perfetto che chi, in vista dell’estate, ha voglia di osare e di avere un’immagine più scintillante.