Il primo giorno della settimana è quello più importante perché è quello che segnerà l’andamento dei giorni a seguire. Per questo motivo è importantissimo iniziare con il piede giusto, o meglio, con l’outfit giusto! Quali sono i look più trendy del momento da indossare il lunedì? E come abbinare i nostri capelli? Scopriamo tutti i dettagli in questa guida di stile!
Non total esiste look perfetto se outfit e capelli non sono perfettamente abbinati. Questa è la prima regola di stile che dobbiamo tenere a mente se vogliamo essere considerate delle vere guru del fashion.
Gli outfit che indossiamo ci donano sicurezza e forza, e allo stesso modo i nostri capelli avvolgono il viso come la cornice di un quadro. Ma con l’outfit sbagliato e l’acconciatura non abbinata non solo non saremo in linea con le tendenze, ma non ci sentiremo a nostro agio con noi stesse, quindi insicure.
Questo noi non possiamo permettercelo! E allora come risolvere? Studiando tutte le tendenze del momento in fatto da fashion e hairstyle!
Ad esempio, quali look possiamo indossare durante il lunedì in estate che ci facciano sentire al top? Scopriamolo insieme!
Camicia, top e pantalone largo: dopo il riposo del fine settimana il lunedì si rientra in ufficio. Allora perché non portare il fashion anche sul posto di lavoro? Realizziamo un total look casual chic, composto da camicia di cotone oversize bianco, top nero con scollo halter, pantalone a vita alta largo in gamba e chiudiamo il look con la nostra sneakers bianca preferita. Per quanto riguarda i capelli lasciamoli sciolti con una messa in piega voluminosa ma naturale. Ci sentiremo al top per tutta la giornata!
Top e shorts: in estate diventa difficile realizzare outfit di tendenza che siano però anche leggeri e confortevoli durante le giornate di caldo afoso. Con questo look però saremo perfette anche di lunedì! Top color neutro, nude o beige, shorts di jeans e sandalo flat. A chiudere una borsa mini da indossare a mano oppure a spalla. Non c’è outfit perfetto senza acconciatura perfetta, quindi per dare maggior risalto al nostro viso e collo realizziamo uno chignon alto perfetto, con i capelli all’indietro per dare più luce ai nostri occhi. Per dare un tocco di classe aggiungiamo un occhiale da sole vintage e il gioco è fatto!
Bianco e arancio: uno dei colori più di tendenza per l’estate 2023 è senza dubbio l’arancione. Possiamo realizzare il nostro look del lunedì, magari da indossare per l’aperitivo post lavoro, utilizzando proprio questo colore moda. Ma da dove iniziare? Giacca crop di colore arancione, pantalone a zampa, scegliete se jeans oppure di cotone bianco, sandalo nude e borsa arancione in tinta con la giacca. Per quanto riguarda i capelli realizziamo un’acconciatura semplice ma elegante, legando i capelli in una coda bassa e lasciando le punte dei capelli mossi da beach waves molto naturali. Con questo look il lunedì non ti farà paura!