Il taglio di capelli giusto non è sempre facile da azzeccare. Capita spesso che le donne si lasciano trascinare dalle mode e quindi poi finiscono per richiedere dei tagli che non sono adatti alla propria persona, alla forma del viso e al tipo di capello. Ad esempio, quante sono le donne che stanno davvero bene con il caschetto corto? E quante invece, sono quelle che stanno bene con la permanente? Alcuni tagli sono adatti solamente per alcune donne, anche se sono molto di moda.
Questo non è lo stesso per tutti i tagli. In realtà, però ci sono alcune pettinature che stanno bene alla maggior parte delle donne. Sia che si abbia uno styling liscio, ricco o ondulato. Ad oggi c’è un taglio che è tornato molto di moda ma era già popolare qualche anno fa. Entriamo nel dettaglio e vediamo di cosa si tratta.
Il taglio in questione può essere scelto e indossato da chiunque, proprio perché è adatto a tutte le texture e a tutte le lunghezze. Si sposa benissimo sia su chiome corte, medie che lunghe. E’ assolutamente da chiedere al proprio parrucchiere, perché ci farà fare un figurone. Si tratta dello Side shave, ovvero un taglio dalla rasatura laterale. Infatti, questo taglio consiste nel rasare quasi del tutto a zero solo una parte della testa. Questo look è stato molto popolare soprattutto tra le ragazze più giovani, e adesso dopo qualche anno sta tornando di moda per le donne di tutte le età. I vantaggi di questo taglio sono diversi. Per prima cosa ci fa sembrare più giovani, sbarazzine e non richiede tanto tempo per essere pettinato e mantenuto. Il slide shave è uno taglio che si può portare senza tanti interventi. Invece, se il nostro desiderio è di portare qualcosa di più elaborato, possiamo legare i capelli in una coda o possiamo fare anche un treccia sul lato non rasato.
Esiste anche il faux side shave, si tratta dello side have finto, che prevede treccine molto strette alla testa solo da un lato. Sul web si trovano diversi tutorial per preparare quest’acconciatura, prima di recarsi in un salone di bellezza e richiederla al proprio parrucchiere.