Viene usata una tecnica molto più superficiale. Tuttavia non si parla di tempi molto brevi. La durata è quella di 7-10 anni, senza effettuare sedute di mantenimento. Visto la tecnica meno invasiva, anche la procedura inversa (cioè cancellare il segno) è meno invasiva.
Ciò però non deve spronarvi a tentare senza essere certe al 100% perché ricordatevi che si tratta pur sempre di un tatuaggio e che in fin dei conti chi corregge l’errore, deve essere davvero molto bravo, altrimenti la cosa può peggiorare.
Il costo delle sopracciglia tatuate è di circa 300€. Non è poco ma, se considerate il tempo speso e il costo dei prodotti che usate per mantenerle sempre in ordine, non è poi così eccessivo. Cancellarle invece, costa circa 700€.
Le sopracciglia semipermanenti quindi tendono a scomparire nel tempo, purtroppo però non sempre lo fanno in modo molto uniforme.
In linea di massima esistono due tipi di sopracciglia. Quelle piene, cioè dove il colore riempie completamente la zona, oppure quelle “pelo per pelo”, realizzate cioè a trattini. Nessuna delle due può essere esclusa a priori.
Un tatuaggio pieno può essere molto più naturale di uno a trattini se quest’ultimo non è fatto a dovere, i trattini insomma, possono dare ancora di più l’idea di qualcosa di finto. La soluzione perfetta è quello di disegnare un pelo alla volta ma seguendo lo stile naturale. Ciò significa che non tutti devono partire dallo stesso punto e non devono avere sempre la stessa direzione ed angolazione.
Un buon tatuaggio può anche non essere completo. Magari avete semplicemente bisogno di riempire qualche spazio vuoto nella vostra arcata e così, qualche ritocco con il tatuaggio può aiutarvi tanto.
Fondamentalmente è tutta una questione di gusti. Il nostro consiglio è quello di far molta attenzione durante la scelta. Ricordatevi di valutare attentamente:
E voi che ne pensate? Avete mai riflettuto sulla possibilità di tatuare le sopracciglia?