Dello smokey eyes abbiamo decantato con grande certezza la sua bellezza e la sua capacità di rendere più affascinante il vostro sguardo e il vostro look. Ebbene, in tal senso, non possiamo che soffermarci almeno brevemente su alcune delle tendenze che vi consigliamo di valutare nel corso delle prossime settimane, e che potrebbero rendere lo smokey eyes ancora più in grado di portare alla ribalta i suoi valori aggiunti. Ma quali sono tali trend?
In primo luogo, non possiamo in questa sede esimerci dal ricordare come lo smokey eyes marrone e oro sia sicuramente tra le declinazioni più ghiotte di questo 2022: e non è certamente un caso che lo smokey eyes brown e gold sia stato tra più gettonati sui vari red carpet negli ultimi mesi, con i tappeti rossi più in vista del mondo che sono state le occasioni preferite dalle star per poter sfoggiare un make up elegante e super glamour, ma nel contempo mai eccessivo e mai sopra le righe, rappresentando così una soluzione ideale per tutte quelle donne che vogliono strizzare l’occhio alle tendenze contemporanee, senza tuttavia perdere di vista la propria naturalezza e la propria genuinità.
Ma per quale motivo lo smokey eyes marrone e oro è probabilmente una delle declinazioni più cool di questa primavera estate 2022? I benefici sono sicuramente numerosi. Non possiamo che iniziare, sotto tale profilo, ricordando come questo genere di trucco possa rendere più magnetici e più intensi gli occhi molto scuri, che potranno ottenere importanti benefici dal contrasto con toni più chiari. Inoltre, il trucco smokey eyes può permettere agli occhi verdi di risplendere in misura ancora più significativa, rendendoli ancora più affascinanti, sotto una nuova luce. Ulteriormente, se avete degli occhi e dei capelli castani, provare uno smokey eyes marrone e oro vi darà risultati straordinari soprattutto se andrete ad abbracciare le tonalità più calde del bronzo e del marrone cioccolato.
E se ritenete che questo genere di make up non faccia per voi? Nessuna paura: potete entrare nello smokey eyes marrone e oro in punta di piedi, attraverso un trucco più soft, che poggi la sua convinzione e la sua attrattività su tonalità tenui e rose gold.
Alla luce di quanto abbiamo ora ribadito, dovrebbe essere piuttosto chiaro come lo smokey eyes, sia quello tradizionale, sia quello maggiormente declinato in tonalità marrone e oro, sia quel che ci vuole per poter dare al proprio sguardo un maggiore magnetismo. Naturalmente, come ogni elemento che riguardi il vostro make up e il vostro look, evitate di appiattirvi e ricopiare qualche modello che vi sembra possa essere di particolare apprezzamento, bensì cercate sempre di aggiungere qualche tocco di personalizzazione, declinando gli ombretti e le matite sulla base delle vostre effettive preferenze.
D’altronde, risulta piuttosto evidente come questo compito sia straordinariamente facilitato dal fatto che in commercio trovate centinaia di diverse palette in grado di garantirvi l’approdo verso uno smokey eyes fenomenale. Ma come realizzare un nuovo smokey eyes per la stagione primavera estate 2022?
Realizzare uno smokey eyes non è difficilissimo, ma molto dipenderà dalle attenzioni che andrete a riporre nella scelta delle materie prime e nella realizzazione dei primi passaggi. Il nostro consiglio è prima di tutto quello di acquistare prodotti di qualità, tendenzialmente di colori intermedi rispetto al punto finale, al fine di aiutarvi a comprendere quale possa essere la migliore soluzione per le vostre esigenze di stile. Prendete poi la matita (nera o del colore che desiderate) a punta larga e passatela sulla linea delle ciglia, sopra e sotto l’occhio, per poi allungarla grazie alle sfumature che potreste ottenere aiutandovi con un pennellino. Sopra questo primo passaggio potete inoltre scegliere di applicare l’ombretto glitterato, utilizzandolo a vostro piacimento a seconda del risultato che desiderate raggiungere (potete raggiungere il risultato desiderato sia utilizzando un applicatore che aiutandovi con le dita, pur nella cautela di fare grande attenzione a non macchiare la pelle del viso con il trucco). Superato anche questo frangente, completate l’opera applicando l’ombretto dal centro della palpebra, e otterrete un risultato davvero fenomenale, con un tocco di luminosità aggiuntivo che vi farà spiccare su tutte le altre donne!
Naturalmente, il percorso di cui sopra potrà ben essere personalizzato a vostro piacimento. Per esempio, potete cercare di utilizzare altre palette invece che quelle più tradizionali, optando magari per un ombretto glitterato sui toni del marrone, del viola o del blu, oppure uno in crema che possa permettervi di abbracciare una tonalità poco più chiara del primo per avere lo stesso effetto.
Insomma, dalle righe di cui sopra risultare essere piuttosto chiaro quanto possa essere straordinariamente ampio il ventaglio delle opportunità a vostra facile disposizione: provate a dare sfoggio alla vostra creatività e fateci sapere!