Quando l’egocentrismo dei segni zodiacali più vanitosi esagera, possiamo proprio dire che questo loro atteggiamento, è capace di raggiungere le Stelle! Gli amici protagonisti dell’oroscopo di oggi sono noti anche per questo loro tratto caratteriale. Tengono particolarmente all’aspetto, in modo spesso tossico. L’apparenza a volte viene curata più dell’essenza, e il materialismo e l’ossessione alla perfezione sfociano in un sentimento di superficialità inconcludente. Bisogna lavorarci su!
Attenzione, essere vanitosi non è sempre un male, perché curare il proprio aspetto esteriore reca benessere emotivo e psichico oltre che fisico. Il problema sussiste quando si considera solo questo e si fa venire meno ciò che concerne la profondità dell’animo di ognuno. Si rischia di restare sempre in superficie, senza capire cosa accade nelle profondità.
L’essere umano senza autoanalisi è un guscio vuoto. La bellezza dell’uomo raggiunge il massimo quando si instaura una condizione di armonia tra lo l’essenza e l’apparenza, tra corpo e spirito, tra il tutto e il niente dell’Universo. La vanità consta nel mettere l’estetica sempre al centro di tutto, e questi segni sono così vanitosi che considerano l’aspetto esteriore la cosa più importante che esista, in cielo e terra.
Conosciamoli meglio, soprattutto cerchiamo di capire “le sfumature”, cioè in cosa risultano vanitosi, e come manifestano questo loro tratto caratteriale.
Segni zodiacali vanitosi, fuori la classifica e le previsioni!
Cosa significa parlare di sfumature in merito all’essere vanitosi di alcuni segni zodiacali? Vuol dire saper leggere tra le righe un comportamento, perché mai un segno dirà “sono vanitoso perché”, piuttosto attuerà dei comportamenti specifici in ciò che più li contraddistingue nello specchio del proprio ego, duro a morire, ma facile da frantumare in mille pezzi dal giudizio altrui non soddisfatto.
Segni zodiacali vanitosi, primo fra tutti è il segno del Toro!
E’ una personalità fortemente materialista, ama il lusso, gli oggetti e tutto ciò che soddisfa i suoi bisogni, uno di questi quello di essere apprezzato. Riflette nella materialità la maggior parte dei suoi sentimenti, soprattutto perché si affeziona agli oggetti come se fossero persone. Lo specchio è il suo amico-nemico, lo sfrutta per conquistare i suoi obiettivi. Ma c’è un ma… Segreto: dietro un carattere così irreprensibile, si cela un vitellino indifeso che ha sinceramente paura di non essere apprezzato da nessuno! Meglio lasciar andare gli oggetti, a volte sono le parole dolci a rasserenare.
Al secondo posto si piazza il segno della Bilancia, che stratega!
Un segno d’aria come lui ama la moda, lo sfarzo e desidera ogni giorno brillare di luce propria, specialmente durante gli eventi mondani. Considerando solo l’estetica finisce nella maggior parte dei casi per dimenticarsi di tutto il resto, soprattutto delle persone che lo circondano. Poco aperto alla comprensione dei problemi altrui, pensa solo alla propria immagine. Segreto: è un Narciso al 100%, ma solo perché ha paura del rifiuto, soprattutto perché non desidera conoscersi e di andare nella profondità del proprio animo. Ha troppa paura. E’ arrivato il momento di iniziare un percorso di scoperta di sé.
All’ultimo posto c’è il Leone, la competitività sopra ogni cosa!
L’essere al centro di ogni cosa è il suo mood per la vita, anche quando affronta dei momenti di grande difficoltà. E’ una personalità combattiva, non molla, specialmente quando deve curare la propria immagine. Questa è per lui tutto, infatti quando si mostra agli altri lo fa con una luce che viene dalla sua energia, non riesce a stare lontano dalla propria bellezza. Segreto: quello che nessuno sa è che basta fargli una piccola critica per morire dentro, non la accetta! Sarebbe meglio iniziare a capire che senza difetti, non si è unici.