Che periodo complesso per i segni sfortunati di oggi, alle volte capitano momenti di disagio, ma quello corrente è fonte soprattutto di confusione. Proprio per questo non parliamo di categorizzazioni, ma di come alcuni transiti condizionino la manifestazione di certe energie. Così, chiamiamo in causa alcuni amici, i quali possono trovare il modo per riprendere in mano la propria vita. Previsioni, consigli e analisi dell’oroscopo di oggi.
L’oroscopo non è una previsione futura, ma un modo per approfondire le proprie conoscenze, migliorare la persone che si è, ed evolvere verso qualcosa di nuovo. Così, nella giornata corrente assistiamo ad un serie di transiti: Plutone in Capricorno, Mercurio in Gemelli, la loro Congiunzione, ed infine Venere in Quadratura con Giove.
Sono Aspetti dei pianeti, cioè posizionamenti nei quali tutti gli Astri in considerazione, rispettivamente quello della Sovversione, Pensiero, Amore e Vitalità, comunicano con qualche difficoltà. Infatti, non mancano incomprensioni.
Sostanzialmente, cosa accade? C’è l’energia per cambiare, ed anche il pensiero è ben disposto, ma il blocco della Quadratura non rende le emozioni facili. Se il pensiero non ha una base solida, emozioni e sentimenti stabili, allora si rischia di buttar troppa carne sul fuoco e di restare bloccati in un limbo improduttivo che ricorda un po’ il “vuoto interiore” che ognuno ha con sé.
Notiamo come i segni sfortunati di oggi abbiano a che fare con delle sfide difficili, soprattutto perché non si tratta di qualcosa di nuovo, bensì di problematiche che ormai si portano dietro da tempo. Come fare per contenere tutto questo malessere? Modificare punto di vista, distrarsi, e qualche volta starsene in tranquillità. Se non ci si sente compresi a volte basta starsene in pace.
Non diciamo ce sia colpa sua, ma in parte la distruzione è il frutto delle sue scelte. Voler avere e fare tutto non è facile da gestire, specialmente nei periodi peggiori. Lui ha forza e coraggio, ma qualche volta finisce per perdersi in un bicchiere d’acqua. Consiglio: se ci si sente soli, incompresi, e con poca voglia di stare in compagnia, magari si dovrebbe un attimo constatare che forse sono le persone attorno a non piacere più. Forse è arrivato il momento di cambiare.
La sua mente creativa sa sempre come vedere il meglio dal peggio, ma quando il morale è a terra, niente può farlo riprendere. Le emozioni sono la sua forza e debolezza, quindi se è triste è molto difficile riuscire a farlo ragionare. La confusione che ha in testa si manifesta nell’azione. Consiglio: star vicino a chi è più razionale potrebbe dare la mano d’aiuto che serve. Meglio stare in compagnia che in solitudine.
Situazione differente per questo segno così focoso, in parte la confusione è frutto del suo non sapersi prendere cura di sé. Mantiene un atteggiamento scostante, poco attento alle esigenze concrete, e sta finendo per cadere vittima della sua stessa trappola. Allontanarsi non serve, perché l’incomprensione è interiore. Consiglio: meglio mettere le cose in chiaro, le relazioni in questo momento, sono ad alto rischio di rottura.