Gli occhi sono i veri protagonisti del viso. E’ proprio grazie a loro che possiamo percepire delle emozioni, pensieri o cenni.
Come dice il detto: “Gli occhi sono lo specchio dell’animo” e questo è innegabile.
Non è facile, però, far risaltare al massimo lo sguardo nelle giornate in cui siamo stressate o stanche. Le occhiaie sono in vista nonostante il correttore passato più volte, il mascara è tutto raggrumato e non parliamo dell’eyeliner.
In questi giorni, c’è solo una soluzione: scegliere l’ombretto in base al colore della propria chioma! In questo modo metterai in evidenza il tuo sguardo, ma anche i tuoi capelli in un abbinamento equilibrato e unico.
Scopri quale colore di ombretto fa veramente al caso tuo e dei tuoi capelli!
Oggi ti mettiamo di fronte a tre possibilità. Scegli l’immagina che rappresenta il tuo colore dei capelli e leggi la risposta corrispondente al numero optato.
Scopri quale nuances di ombretto accende il tuo sguardo mettendolo in primo piano!
1) Mora
I capelli mori sono solitamente associati anche ad una carnagione super chiara o olivastra e scura.
Proprio per questo motivo hai bisogno di un bello stacco tra i tuoi connotati e la tua pelle, così da metterli in evidenza.
Applica un fondotinta avorio che vira verso il rosa e applica sulle guance del blush sul rosa freddo.
Per quello che riguarda gli occhi, sono perfetti per te gli ombretti neri, grigio scuro, marrone freddo o blu elettrico.
Finisci in bellezza con una passata di rossetto color boreaux sulle tue labbra.
2) Rossa
Il tuo rosso è molto invidiato e tante persone cercano di emularlo al meglio. Solitamente chi ha i capelli “pel di carota” al naturale, ha anche una pelle dorata o chiara.
Per questo motivo, i colori adatti a te sono proprio quelli dorati e caldi.
Applica un fondotinta dal sottotono o rosa caldo o giallo ed evita in toto le sfumature di grigio che tenderanno solamente ad abbatterti.
Stendi una passata di blush rosa pesca sulle guance e applica sui tuoi occhi un ombretto color cioccolato, melanzana o bronzo.
Se ti senti particolarmente coraggiosa, prova anche il verde smeraldo, il blu zaffiro e l’oro giallo.
3) Bionda
La tua pelle è caratterizzata da un sottotono chiaro, ma anche luminoso e brillante. Il rischio di chi ha i capelli biondi è quello di cadere in qualcosa di già visto e rivisto.
Nel tuo caso, ti consigliamo di stendere del fondotinta radioso e neutro, come un beige nude. Dopodiché applica il blush albicocca sulle tue gote e poi passa agli occhi.
Esistono vari tipi di ombretti che possono valorizzarti: il ruggine, il rosa antico, il terracotta, il bronzo e il melanzana.
I tuoi capelli sono più castani che biondi? Allora prova un tono su tono! Divertiti con i colori sul rosa, il mauve, il talpa, il grigio o il perla.
Semplice, ma mai banale e il tuo sguardo ne gioverà tantissimo!