in

Le mèches rosa: a chi stanno bene?

Le mèches rosa sono perfette da tutte quelle donne che seguono la moda e preferiscono quello stile romantico e glamour.

Le mèches rosa: a chi stanno bene?
Le mèches rosa: a chi stanno bene?

Molto spesso il rosa viene scelto dalle ragazze bionde, infatti le mèches rosa sulle bionde stanno benissimo e le rende tutte delle bamboline. Questo colore viene sfoggiato sopratutto dalle più giovani, molti in realtà pensano che il rosa non è adatto alle donne più mature, ma non è per niente vero. Le donne in età avanzata si possono permettere senza paura di sfoggiare questo colore. La cosa importante è quella di non esagerare.

Come si realizzano le mèches? Le mèches rosa si possono realizzare in diversi modi. Si può giocare con tanti e diversi colori. Di solito i parrucchieri consigliano le tonalità vivaci del rosa. Ma in realtà anche le tonalità rosa più chiare sono un trend che non passa mai di moda. Il rosa è definito come il colore più femminile e romantico, per questo motivo quasi tutte le donne hanno il desiderio di provarlo. Per realizzare le mèches è consigliato utilizzare: un rosa cenere, un rosa perla, un viola e un magenta. Le diverse tecniche che si possono effettuare: “tratto”, “tocco”, “penna”.

Mèches rosa su capelli chiari

E’ sicuramente più facile ottenere il colore rosa con le donne che hanno i capelli chiari. Le bionde, infatti hanno tutte le possibilità per ottenere il colore perfetto grazie al colore base adatto a questo tipo di colorazione. Invece i capelli castani o marroni devono essere prima schiariti.

In foto sono state realizzate delle mèches rosa perla su una base biondo cenere. La tecnica utilizzata è quella della colorazione orizzontale: sempre più richiesta per chi vuole abbandonare i soliti standard e perché sta meglio su dei capelli lunghi. Il taglio è infatti lungo e scalato. Chiude il look uno styling mosso.

adobestock.com

Mèches rosa magenta su un taglio medio

In foto, delle bellissime mèches rosa magenta su un taglio di media lunghezza. Il color magenta si presenta come un colore davvero molto particolare, esso infatti non appartiene allo spettro ottico, ciò vuol dire che non può essere generato con luce di una sola lunghezza d’onda.

Il magenta viene generato mescolando in parti uguali altri colori come il rosso e il blu. Questo colore viene scelto soprattutto dalle donne che non hanno paura di osare. Il look è carico, sensuale, sexy e armonioso.

Le mèches magenta sono state realizzate su una base castano scura. Il taglio è medio e leggermente scalato. Chiude in bellezza il look uno styling mosso. Per rendere il tutto più luminoso è consigliato utilizzare una lacca spray.

adobestock.com

Mèches rosa su taglio pixie adatto alle over 50

Come vi abbiamo accennato sopra, il rosa è un colore che si adatta benissimo anche alle donne di un età avanzata. In foto ne abbiamo l’esempio, un look adatto a tutte le over 50. Sicuramente però le donne più mature tendono a scegliere delle tonalità più chiare di questa colorazione molto bella e particolare.

Le mèches rosa pallido sono state realizzate su una base biondo platino. Il taglio è molto corto, un pixie cut rasato dietro la nuca. Il rosa e il biondo sono un mix perfetto per rendere un look meraviglioso. Chiude in bellezza uno styling perfettamente liscio che mette in risalto la forma del taglio e la perfezione con cui sono state realizzate le mèches.

adobestock.com
airy bob

Nuovo look per Michelle Hunziker: un bob voluminoso e ondulato strepitoso!

Capelli crespi,i prodotti da portare in vacanza

Capelli crespi: i prodotti da portare in vacanza