Come ci insegnano le veline, la maggior parte del mondo si divide in biondo o moro, fatta qualche eccezione per le rosse e le castane più nette.
I capelli, come il resto del corpo, hanno bisogno di una cura specifica e di una buona manutenzione per rendere al meglio.
C’è chi è bionda e vorrebbe essere ancora più luminosa e chi invece preferisce mantenere il moro rendendolo ancora più forte e nutrito.
Ognuna di questa faccia della medaglia richiede attenzione e cura, ma in modo diametralmente opposto.
Oggi entriamo in gioco noi e ti riveleremo, in basa alla tua esigenza, quale maschera naturale faccia al caso tuo.
Scopri con noi come rendere la tua chioma più luminosa o forte e scura!
Valorizza la tua chioma al massimo! Scegli se essere più bionda e luminosa o scura e forte e scopri la maschera più adatta a te
Oggi ti mettiamo di fronte a due possibilità. Scegli l’opzione che rappresenta il tipo di chioma che vorresti avere e poi leggi la risposta corrispondente alla foto scelta.
Scopri con noi quale maschera naturale per capelli faccia al caso tuo!
1) Bionda ancora più luminosa!
Sei castana o biondo scura e vorresti far brillare maggiormente la tua chioma? Allora sei nel posto giusto!
Fin dall’antichità molte donne hanno sperimentato metodi diversi per schiarire in modo naturale i propri capelli. Dopo varie prove e studi, sono riuscite a giungere alla risposta finale.
Gli ingredienti che possono far durare maggiormente il biondo dato dall’estate o far schiarire la tua chioma sono i fiori ci camomilla e il succo di limone.
Ai tempi, creare questa maschera per capelli era molto più complicato. I fiori di camomilla raccolti venicano lasciati in infusione per più di 8 ore, infatti molte persone lasciavano fermentare il prodotto durante la notte.
Ad oggi, però, il procedimento è molto più facile, grazie alla creazione delle bustine di camomilla. Basta prendere un paio di queste bustine e lasciarle in ammollo in acqua calda per 20 minuti.
Dopo aver lasciato raffreddare il liquido, aggiungi il succo di due limoni e mescola.
Una volta preparato il prodotto, dividi la tua chioma in diverse ciocche e prendi un batuffolo di cotone. Impregnalo con la maschera creata e picchietta sulle varie sezioni partendo da quelle più in alto. Sono proprio i capelli più esterni che vuoi rendere più luminosi.
Quando avrai bagnato tutte le tue ciocche, lascia asciugare la tua chioma naturalmente. Se vuoi un effetto ancora più luminoso, posizionati sotto il sole quando i tuoi capelli sono ancora bagnati dalla maschera. Sarai splendente dopo poche applicazioni!
2) Mora ancora più mora
Se il tuo intento è quello di ottenere dei capelli più scuri e nutriti, la risposta a tutte le tue domande è il cacao.
Il cioccolato conquista milioni di palati ogni giorno e ora anche le chiome da vere mediterranee.
La tua, più che essere una maschera, è un impacco naturale. Ci vogliono molti ingredienti che però puoi facilmente reperire dalla tua cucina.
Avrai bisogno di 10 cucchiai di cacao amaro, 1 tuorlo d’uovo, 2 cucchiaini di aceto di mele, 1 cucchiaio di olio di oliva e uno di miele ed infine una tazza di tè nero.
Per iniziare, prendi una ciotola e versa il cacao. Prepara il tè in un bricco e poi versalo piano piano nella scodella mescolando delicatamente e sempre girando nello stesso verso.
Quando otterrai un miscuglio eterogeneo e denso, aggiungi tutto il resto degli ingredienti continuando ad amalgamare il tutto.
Una volta finito, applica l’impacco sulla tua chioma aiutandoti con le mani o, se non ti vuoi sporcare, con un pennello da tinta. Passate due ore, entra in doccia e sciacqua abbondantemente il prodotto. Poi esegui il normale lavaggio dei capelli.
La tua chioma risulterà più scura e molto più nutrita!