Sfoggiare dei capelli lunghi e senza imperfezioni è il sogno di tutte le donne, ma sei certa che fai le scelte giuste in termini di trattamento? Oggi ti mostriamo gli ingredienti naturali che fanno al caso tuo, e che rendono la folta chioma indistruttibile, senza diventare dura come la paglia. Basta fare i giusti accorgimenti, e conoscere le potenzialità delle bellezze di Madre Natura. Questa lozione anti-doppie punte è la tua alleata in tutte le stagioni, specialmente con il primo caldo!
E’ noto che la prima ondata di caldo è devastante a livello fisico, non solo emotivo. Tra le varie parti del corpo che ne risentono, oltre i capogiri e la sensazione di debolezza costante, ci sono anche i capelli che meritano la giusta attenzione. Il caldo, la scarsa idratazione e lo stress quotidiano, poiché molte continuano a lavorare, o comunque hanno molte faccende da sbrigare, sono a dir poco deleterie.
Mostriamo le potenzialità di una lozione, i cui elementi fondamentali per la bellezza, sono proprio gli ingredienti principali. Analizziamoli insieme, scopriamo tutti i loro benefici, e come applicare al meglio questa lozione miracolosa.
Lozione anti-doppie punte, che bellezza in un gesto!
Cosa sono le doppie punte? Tricoptilosi, si tratta di una spaccatura longitudinale del fusto del capello, questo secondo i termini più tecnici e medici. Visivamente vediamo che ogni filo di capello presenta una biforcatura che è del tutto anti-estetica, ma soprattutto fonte di indebolimento del capello. Se lasciati così, a lungo andare potrebbero finire per diventare sempre più sfibrati, deboli, e alla fine spezzarsi. Ecco perché devi conoscere la lozione anti-doppie punte, prevenire è meglio che curare i guai!
L’alleato di questa stagione è un siero per capelli che ripristina le doppie punte, e dona bellezza e lucentezza anche dopo ore di esposizione al sole. I raggi UV sono deleteri per tutte le donne, a prescindere dalla resistenza fisica, perché a lungo andare favoriscono l’invecchiamento dei capelli e del corpo. Le virtù riempitive ed idratanti del siero sono peculiari in questo caso, perché aiutano a sostenere lo stress del momento.
Quali sono gli ingredienti della perfetta lozione anti-doppie punte? Senza ombra di dubbio sono due gli alleati della stagione. Prima fra tutti è la poco nominata Cheratina Vegetale, si tratta di un composto costituito dagli stessi amminoacidi presenti nei capelli, con anche proprietà elasticizzanti e rinforzanti grazie alle proteine idrolizzate a basso e medio peso molecolare derivante dal grano.
Questa unita all’olio di cocco in forma distillata, va bene sia sottoforma di polpa che appunto di olio, ha un potere restitutivo. L’olio di cocco li rende morbidi e lucenti oltre che a nutrirli di vitamine essenziali. Acquistare un prodotto con questa combo, è una mossa vincente. Come si applica?
Generalmente quasi la maggior parte dei sieri si applicano subito dopo lo shampoo con capelli bagnati. Infatti, si prosegue massaggiando dalla cute fino alle lunghezze, poiché ha anche un’azione districante. Alla fine, con questo accorgimento la piega durerà anche di più!