I capelli biondi sono sempre di tendenza, non passano mai di moda! Che tu sia castana, rossa o bruna naturale, ci sarà almeno una volta nella vita in cui hai pensato di farti bionda!
Se invece hai la fortuna di avere i capelli biondi naturali, sicuramente ti sarai annoiata del solito colore e forse starai cercando il migliore per renderli più luminosi e alla moda!
Se sei una “blonde addicted”, o comunque desideri optare per la tinta bionda nel 2022, voglio darti alcuni suggerimenti per scegliere le colorazioni più alla moda, quelle dettate dai professionisti dell’hair styling, delle passerelle, e delle influencer.
Il vero must per la stagione 2022 è sicuramente il Biondo Scuro. Questo colore molto naturale è sicuramente consigliato alle brune e alle castane che vogliono passare a una tinta più chiara e luminosa.
Ma anche le bionde platino che si sono stancate di un colore troppo chiaro e un po’ retrò potranno trovare nelle nuove colorazioni di biondo scuro che riprendono le sfumature del foliage, una tinta ideale per la stagione invernale.
Non solo, perfetta anche per il periodo primaverile! Se ti stesse incuriosendo l’idea del biondo scuro dovresti optare per una tinta brillante che contrasti al meglio delle ciocche dal tono più profondo e scuro vicino al viso e con lunghezze leggermente più chiare e luminose.
Un effetto che non sembra voler passare di moda è il Balayage Biondo. Questo è un colore molto naturale che prevede dei riflessi morbidi e luminosi realizzati con varie tonalità di biondo che contrastano con la chioma superiore che invece è realizzata solitamente con toni scuri.
Le ciocche con il balayage sono schiarite in verticale e le varie tonalità sono comunque miscelate tra loro al fine di ottenere un risultato completamente naturale.
Anche per il 2020 se desiderate essere uniche dalla testa ai piedi ritorna prepotentemente con nuove nuance il Rose Gold. Questa tinta si adatta alla perfezione a chi ha già i capelli biondo chiaro o chiarissimo (decolorati o naturali), perché in questo caso le sfumature che vanno sul rosa tendono ad essere più armoniose ma anche più visibili. La cosa bella del Rose Gold e che si abbina una luminosità simil oro che si sposa al meglio a quella del rosa opaco.
Per chi desidera ottenere un look naturale luminoso e non eccessivamente scuro la soluzione di quest’anno si chiama: biondo miele schiarito. Il biondo miele tende naturalmente ad una colorazione simile all’oro, quindi abbastanza luminosa, ma cosa cambia rispetto a quello tradizionale con lo schiarito? Semplice, in questo caso le ciocche che incorniciano il viso e le lunghezze presentano una lieve decolorazione che le rende più chiare rispetto alla zona del capo.
Infine, in questa rassegna volta a consigliarti i biondi migliori per il 2022 non poteva sicuramente mancare il biondo ghiaccio. Il biondo platino ghiaccio si presenta dai toni molto freddi, che tendono quasi al bianco, ma è proprio questa sua caratteristica fredda che lo fa amare follemente dalle donne e dalle influencer che lo sfoggiano insistentemente su Instagram.
Il biondo ghiaccio però non viene realizzato solo in modo omogeneo dal capo sino alle punte. Una delle versioni più apprezzate per il 2022 è un biondo ghiaccio accostato a una lieve zona scura nella parte alta dell’attaccatura ai capelli, che può essere realizzata con un biondo scuro cenere o un castano chiaro cenere. Da non dimenticare poi gli effetti di biondo ghiaccio realizzati con tecniche come lo shatush, il degradé o il balayage. Tre tecniche che anche per il 2022 saranno ancora molto di moda.