Così come i capelli castani che stanno vivendo una nuova e fortunata stagione, anche i capelli biondi non potevano non stare al passo. Il biondo è infatti molto amato dalle donne di tutte le età. La conferma ci arriva grazie anche a molte star che hanno iniziato a sfoggiare una serie di sfumature tanto interessanti. Al momento uno dei colori più belli e interessanti è “expensive blonde“. La prima a sfoggiarlo è stata Jennifer Lopez però nella versione brunette. In questo articolo sveleremo quali saranno le sfumature più richieste di questa primavera 2022.
Finalmente dopo diverse stagioni in cui a dominare sono stati i biondi freddi e glaciali, qualcosa sta per cambiare. Tornano sicuramente di moda le sfumature calde. Si approvano quindi i biondi dalle tonalità calde. Per questa primavera saranno tanto richiesti i toni più morbidi.
“Quello che sta cambiando è il gusto” spiega Salvo Filetti, Hair Designer Compagnia della Bellezza, “quel sentimento di biondo freddissimo che ci ha accompagnati per un po’ si declinerà verso tonalità più morbide, in cui non si percepisce più il contrasto tra la base e le sfumature distribuite su lunghezze e punte, piuttosto una ricerca importante di chiaro”.
“Il sentimento dominante che si cela dietro questa esigenza è la gioia di vivere, da molto non si assisteva a tanta “bionditudine”, quelle in cui sono cascate tante celeb, da Lady Gaga a Madonna”. Quindi alla base di questo grande cambiamento c’è sicuramente la voglia di rendere le proprie chiome super luminose.
Uno dei colori più amati dalle Star, come abbiamo già accennato sarà l’expensive blonde, ovvero tradotto alla lettera significa “il biondo costoso”. Diciamo che questo ormai è un modo di dire molto diffuso, da intendersi come un effetto super wow. Questo colore si adatta alla perfezione a chi lo indossa, è molto luminoso ed estremamente naturale.
Una delle caratteristiche principali di questo colore è appunto la naturalezza. Le donne lo ricercano sempre di più perché vogliono sentirsi belle e non rinunciare alla propria autenticità. L’expensive blonde è un colore di grande personalità. Esso soddisfa l’esigenza, come ha raccontato sul proprio account Instagram Tom Smith, Direttore creativo di Evo Hair Europe: “Gioca con un contrasto morbido, con meno ombre tra i capelli, ma non di un colore statico: ci sono ancora toni alti e toni bassi, anche se in generale è orientato verso una tonalità più calda, che credo andrà davvero bene per la primavera”.
Altre due colorazioni molto richieste saranno il biondo miele e il biondo oro. Nella foto in basso un esempio molto chiaro.
La modella indossa un bellissimo taglio di capelli lunghi e scalati con riga in mezzo. Le sfumature biondo miele sono molto luminose e risaltano grazie allo styling mosso.