Tutte, almeno una volta nella vita, abbiamo pensato di farci la frangia. Non è una scelta facile, anche perché questa potrebbe andare ad appesantire il nostro aspetto e non valorizzarci al massimo.
E’ per questo che molte sognano di farsela, ma poi non trovano il coraggio di dare un bello zac alla propria chioma.
Devi sapere che la frangia si basa solo e solamente sulla forma del viso. Ne esistono di tantissimi tipi, ma solo alcune possono veramente mettere in risalto il volto e i suoi lineamenti.
La frangia fa parte dei look correttivi, ovvero quei tagli che vanno a riequilibrare tutto l’aspetto fisico. Questo particolare ciuffo ha l’obbiettivo di andare a bilanciare la forma del viso rendendolo il più possibile ovale e quindi perfettamente equilibrato.
Quindi, la frangia sta bene su tutte, basta solo scegliere il tipo adatto alla forma del viso.
Prima di darci un taglio, però, ricordati che questo particolare ciuffo richiede molta manutenzione: dovrai andare spesso dal parrucchiere per spuntare le punte e spendere qualche soldino in più. Inoltre, quando ti stancherai della frangia, dovrai affrontare varie fasi critiche durante il suo allungamento.
Detto ciò, se questo ultimo dettaglio non ti spaventa, scopri con noi quale tipo di frangia fa veramente al caso tuo in base alla forma del tuo viso.
Metti in risalto il tuo stile e il tuo volto!
Oggi ti mettiamo di fronte a tre possibilità. Scegli l’immagine che più si avvicina alla tua forma del viso e leggi la risposta corrispondente al numero optato.
Scopri quale tipo di frangia mette veramente in risalto il tuo volto e i tuoi lineamenti!
La tua forma del viso è particolarmente spigolosa, perché presenta dei tratti netti e rigidi, soprattutto a livello del mento e della fronte. La mandibola è bella evidente e quasi in primo piano.
Se la larghezza del tuo viso coincide con la lunghezza, allora hai sciuramente un viso quadrato.
Partiamo dal presupposto che la frangia non fa al caso tuo, ma non disperare perché c’è una valida soluzione anche per te.
Il tuo obbiettivo è quello di andare a “smussare” i tuoi lineamenti così da ottenere più morbidezza.
Non optare per la frangia, ma bensì scegli un bel ciuffo che parta da metà del naso e vada verso un lato nascondendosi perfettamente tra le sclature delle tue lunghezze.
Se proprio non resisti alla frangia, puoi essere valorizzata da una frangia scalata, ma che sia anche bella lunga.
Hai il mento stretto e la fronte marcata a forma di V? Allora fai parte di quelle persone che hanno il viso a forma di cuore.
Il tuo volto somiglia molto ad un triangolo e dovrai proprio andare a riequilibrare il tuo viso donando volume assottigliando la fronte.
La frangia che fa al caso tuo è quella a tendina, molto alla moda in questo ultimo periodo. In questo modo gli zigomi saranno tagliati e messi in risalto, mentre la fronte risulterà più stretta e nascosta.
Ricordati solamente di portare la riga centrale. Se non dovessi seguire questo consigli otterresti solo altro contrasto non bilanciando le linee del tuo volto.
Se il tuo obbiettivo è quello di snellire il tuo volto, allora la frangia che fa al caso tuo è quella dritta e sfilata.
Opta per questa tipologia solo se hai un taglio dall’effetto verticale e porta sempre la riga nel mezzo così da allungare otticamente il tuo viso.
Mi raccomando: i capelli devono arrivare almeno a metà del mento, sennò sembrerai solo un tenero funghetto.
Odi la frangia dritta? Allora osa con una laterale che vada a sposatare l’attenzione su un lato ribilanciando tutto il tuo aspetto