Damiano David è uno dei protagonisti di questa settimana. Il frontman dei Maneskin, fidanzato da 6 anni con l’attivista e influencer Giorgia Soleri, viene immortalato a ballare mentre bacia una ragazza non proprio mora come la sua morosa.
Si tratta della modella Martina Taglienti, amica della band ma anche di Giorgia.
E’ proprio dopo qualche minuto dalla pubblicazione del video compromettente che Damiano mette le cose in chiaro. Spiega che la sua storia con la Soleri era già finita da qualche giorno e che quindi non si tratta di un tradimento e che entrambi i protagonisti della coppia avevano deciso di aspettare ancora un po’ di tempo per parlare della loro rottura.
L’influencer poi controbatte il giorno dopo rivelando che la loro non fosse una storia esclusiva, ma sottolinea comunque il fatto di essere molto dispiaciuta e arrabbiata per quanto è accaduto.
Ma come è nata la storia tra Damiano e Giorgia e quanto è cambiato lui nel corso dei 6 anni d’amore?
Ripercorriamo la loro storia attraverso i look di lui!
Giorgia e Damiano si conoscono nel 2014 a Villa Bolognese. Lei capelli corti e lui già “bello e dannato” con un ciuffo lungo e il capello moro in vista.
Nonostante le mille ore passate insieme a parlare e a cantare, è solo nel 2017 che i due iniziano a frequentarsi.
Il frontman dei Maneskin ha lasciato allungare la sua chioma rendendo il suo stile ancora più rock ed eclettico. I capelli mossi spuntano dai cappelli e dalle fasce che lui tanto ama indossare e inizia a conquistare tutti con la sua voce ad XFactor.
E’ solo nel 2021, però, che la coppia esce allo scoperto ed è proprio il frontman dei Maneskin ad esporsi mediaticamente con una storia Instagram alla vigilia dell‘EuroVision.
Dopo aver vinto il Festival di Sanremo, ancora prima del loro successo mondiale, Damiano pubblica una foto di lui con Giorgia abbracciati e felici.
I capelli rasati sui lati e lunghi nella parte superiore della testa, la canotta bianca ed il pantalone stretto: è così che il cantante si mostra mentre cinge i fianchi della influencer.
Sotto in evidenza si legge: “Dopo quasi 4 anni si può dire, no?“. E’ proprio con questa foto che milioni di cuori delle fan si sono spezzati, ma sono anche guariti facendo il tifo per la nuova coppia.
Da quel momento, i due si mostrano più volte fianco a fianco sotto i riflettori. Come quando lui decise di accompagnare la ragazza ad un convegno molto più che importante.
Giorgia ha sempre parlato dei suoi disturbi e con la notorietà che è cresciuta con il passare degli anni, la Soleri prende parte a vari convegni, tra cui quello tenutosi alla Camera dei Deputati.
L’attivista ha parlato della sua esperienza e ha partecipato con un interessante speech alla presentazione della proposta di legge per il riconoscimento della Vulvodinia e Neuropatia del Pudendo.
A sorpresa, Giorgia si presenta al convegno supportata dal suo fidanzato Damiano. Il taglio di capelli è adesso più corto, arriva a livello delle orecchie, e viene portato indietro seguendo le vere vibes degli anni ’70.
Con camicia, completo beige, cravatta rossa e sigaretta in bocca, il ragazzo accompagna mano nella mano la sua dolce metà.
Parte poi il tour promozionale della band in tutto il mondo e tra una data e l’altra Giorgia e Damiano continuano la loro relazione.
Se negli ultimi 5 anni, però, lo avevamo sempre visto con capelli lunghi e arruffati, è proprio in questo ultimo anno che il ragazzo decide di darci un taglio netto e rasa a zero la sua chioma. Forse dovevamo già capire qualcosa da questa sua azione?
Gli occhi sono in vista e non solo… Damiano si mostra sui social sempre quasi a petto nudo con i suoi più o meno nuovi tatuaggi.
Cambia colore di capelli: passa da un buzz cut moro, ad uno rosso acceso, per poi fermarsi ad un biondo platino.
Ed è proprio questo ultimo colore di capelli che lo ha reso così evidente mentre baciava in mezzo alla folla una ragazza bionda che poteva somigliare a tutte tranne che a Giorgia Soleri, dai capelli neri come la pece.
Il “bello e dannato” è ora single e forse il cambio di look di questo ultimo anno ci poteva lasciar intendere come sarebbe andata a finire la storia tra l’influencer e il frontman dei Maneskin