Ogni giorno la stessa storia: apriamo l’armadio e non sappiamo assolutamente cosa indossare. Quindi prendiamo il primo completo che ci capita sotto mano e lo indossiamo. Ma non ci sentiamo a nostro agio, e quindi passiamo tutta la giornata insicure del nostro aspetto. Da oggi tutto questo cambierà, perché stiamo per scoprire tre outfit che ci faranno sentire al top, soprattutto se abbiamo i capelli ricci! Via alla guida di stile!
Conoscere il proprio corpo e valorizzare i propri lineamenti è il primo segreto di stile da tenere a mente al momento di realizzare gli outfit da indossare per tutti i giorni.
Con le tantissime tendenze che il mondo del fashion immette sul mercato, riuscire a mantenere un proprio stile unico che allo stesso tempo si adatti alle nostre esigenze non è semplicissimo.
Per questo motivo noi che siamo delle vere fashion lover dobbiamo prima capire quali sono i punti del nostri corpo che preferiamo risaltare, quali invece coprire, e dopo aver studiato le tendenze del momento siamo pronte per realizzare i nostri look!
Ad esempio, con i capelli ricci, quali sono gli outfit casual da giorno più trendy del momento che mettano in risalto la nostra chioma? Scopriamoli insieme!
Completo di lino: ! La chioma riccia e voluminosa non sempre si adatta bene ad outfit troppo ricchi o troppo colorati. Quindi per outfit casual da indossare di giorno evitiamo tessuti troppo voluminosi e fantasie chiassose. Optiamo invece per tessuti semplici ma chic e confortevoli, come il lino o il cotone. Un look da giorno che vada bene sia per il lavoro che per le passeggiate in centro città può essere composto da una camicia oversize in lino, magari nel colore moda verde militare, oppure neutro come il beige o l’avorio. Un pantalone taglio dritto anch’esso in cotone o in lino, da scegliere rigorosamente bianco. Chiudiamo il tutto con un sandalo flat oppure un sabot nude con un tacco basso e avremo creato un look da giorno chic, comodo, che metta in risalto la nostra chioma riccia!
Giacca e bermuda: il tempo che trascorriamo sul luogo di lavoro ci toglie generalmente la maggior parte della giornata. Per questo motivo dobbiamo sentirci a nostro agio con gli outfit che creiamo. Ad esempio, per una classica giornata in ufficio estiva possiamo realizzare un outfit composto da giacca nera taglio blazer, camicia di cotone e bermuda di jeans. Chiudiamo il tutto con un sandalo con tacco nero e una borsa a secchiello da portare a spalla. La semplicità e la linearità della nostra giacca nera creerà un contrasto con la nostra chioma riccia, donando al viso luce e facendo risaltare i lineamenti del nostro volto. Saremo chic e a nostro agio per tutta la giornata lavorativa!
Pantalone a zampa d’elefante: come sappiamo bene, la chioma riccia è voluminosa e tende a dare, otticamente, volume sulla parte superiore del nostro corpo. Per questo uno dei segreti di stile da tenere a mente quando realizziamo i nostri outfit con i capelli ricci e cercare sempre di bilanciare il nostro look. Come fare? Puntando su un pantalone largo! In questo modo il nostro corpo sarà armonioso e omogeneo. Realizziamo un outfit semplice ma perfetto per l’aperitivo in città con le amiche partendo da una canottiera semplice, magari bianca o grigia. Abbiniamo un pantalone a zampa d’elefante, che può essere in jeans oppure in un colore moda, come il viola. Abbiniamo sotto un sandalo con tacco alto, il più comodo che abbiamo, e il gioco è fatto. Avremo realizzato un outfit di tendenza perfetto per la nostra fisicità che metta in risalto la nostra chioma riccia!