in

Biondi baciati dal sole per l’estate: stop decolorazione, i rimedi naturali approvati dal web

É il momento di dire basta alle dannose decolorazioni, per un biondo luminoso nella bella stagione bisogna seguire i segreti dei social

capelli biondi senza decolorazione rimedi naturali
Biondo senza decolorazione per l'estate: i rimedi naturali - Hair.it

Per alcune si fa sentire fin da giovanissime, per altre diventa una scoperta che avviene nel corso del tempo. Il richiamo del biondo prima o poi diventa una necessità, magari per puro vezzo estetico momentaneo dettato dalle tendenze, magari perché rappresentazione di una personalità. Negli ultimi decenni le tecniche di colorazione hanno fatto passi da gigante in questo campo, evolvendosi con prodotti e metodi che offrono una vastità infinita di risultati. Si passa facilmente dai balayage, che alternano sapientemente i chiaroscuri creati da ciocche di differenti nuances, ai degradé e agli shatush, che per diverso tempo hanno regnato sovrani.

Non mancano colpi di sole e babylights, amatissimi da chi ama un effetto naturale e ideale per ravvivare la chioma in estate. Per finire poi con il biondo più estremo, realizzato applicando schiariture totali su tutta la testa. Tutti trattamenti molto invitanti e soddisfacenti dal punto di vista del risultato, ma che non sono di certo amici del benessere del capello. Nonostante anche in questo campo si stia cercando di studiare tutte le possibilità offerte dalla chimica per attenuare i danni, i processi che mirano a schiarire la chioma fino al biondo implicano in ogni caso l’uso del decolorante.

Un potente prodotto che finisce però, per desquamare i capelli rendendoli sempre più aridi, sottili ed elastici, fino a farli spezzare irrimediabilmente. A questo si aggiungono anche le spese talvolta altissime che un biondo perfetto richiede e che incidono pesantemente sul portafoglio. Per tutti questi motivi il web ha testato i metodi naturali alternativi, proclamando i più efficaci in assoluto. Si trovano proprio nella dispensa.

Gli ingredienti naturali più efficaci: biondo perfetto senza danni

Che si tratti di concentrarsi sulle importanti tematiche ambientali, o che sia invece una pura scelta di risparmio, i motivi per cui riscoprire l’importanza dei ritrovati naturali sono tanti. Uno dei principali, quando si parla di capelli, è sicuramente la possibilità di non arrecare dei danni pesanti alla propria chioma. Attraverso l’uso degli ingredienti prodotti dalla natura, essa al contrario otterrà dei grandi benefici, apparendo più sana, luminosa e volendo, anche bionda.

capelli biondi rimedi naturali senza decolorazione
Gli ingredienti naturali per schiarire i capelli – hair.it

Esistono infatti, alcuni classici “segreti della nonna” che sono stati tirati fuori dopo anni grazie alla diffusione dei social. Le beauty blogger, sempre alla ricerca delle idee più geniali, hanno testato l’efficacia dei prodotti naturali per schiarire i capelli e ne hanno confermato il successo. Naturalmente quello che si otterrà, sarà un biondo molto più delicato e graduale, che si modulerà anche grazie all’esposizione al sole. Quale momento migliore dunque per iniziare, se non l’arrivo dell’estate?

La cannella

Lo hanno provato sui propri capelli tantissime esperte di bellezza del web e hanno avuto prova dei suoi effetti. La cannella non è solo un aroma per dei buonissimi dolci, ma anche un’alleata per ottenere un favoloso biondo in modo semplice e non dannoso. Per la sua applicazione, sarà sufficiente creare un composto diluendo la spezia con dell’acqua e lasciandola in posa sui capelli per almeno 1-2 ore. Il risultato sarà stupefacente.

Il limone

É uno dei rimedi più conosciuti e provati quando si parla di biondo. Il limone è dotato di un incredibile potere schiarente, che si attiva proprio grazie ai raggi solari. Prima di una seduta di abbronzatura o di una giornata al mare dunque, basterà spruzzare il suo succo nelle zone desiderate. Ci si può concentrare sulle punte o sui ciuffi a cornice sul viso, ma anche utilizzare uno spruzzino per vaporizzarlo su tutta la chioma. Pelle dorata e capelli schiariti saranno il risultato della giornata.

Il miele

Incredibile pensare che un ingrediente così dolce sia dotato di un così grande potenziale. Il miele sarà la base perfetta per una maschera schiarente a prova di parrucchiere. Anche in questo caso, basterà diluirlo in un po’ d’acqua per poi applicarlo e lasciarlo in posa almeno 2 ore. I risultati saranno visibili gradualmente perciò, se si desidera che il biondo sia ben visibile, si può ripetere l’applicazione più di frequente, anche una o due volte a settimana. La chioma sarà felice di essere coccolata dal miele, che la lascerà morbida e nutrita.

La camomilla

Non può mancare tra gli ingredienti più efficaci la camomilla. Anche questo un rimedio conosciutissimo fin dall’epoca delle nonne per schiarire i capelli in modo efficace, economico e del tutto naturale. Profumata e non aggressiva, basterà tenerla in infusione per poi bagnare i capelli con la bevanda. Il sole entrerà in gioco anche questa volta, contribuendo a donare alla chioma luce e splendidi riflessi dorati, che compariranno applicazione dopo applicazione sempre più visibili. Ideale da tenere pronta in una boccetta durante le vacanze estive.

piastra chiara ferragni quanto costa marca

La piastra che trasforma i capelli da bagnati a piega perfetta usata da Chiara Ferragni e Beatrice Valli: ecco quanto costa

combo labbra antonella fiordelisi prodotti quando costa

Combo labbra di Antonella Fiordelisi: cosa usa e quanto spende per una bocca a prova di bacio