Avete mai sentito parlare della zipper braid? Traducibile con treccia a cerniera, nell’ultimo periodo sta prendendo piede tra le più giovani e quindi anche tra i social visto che molte ragazza ormai prendono inspirazione proprio dalle piattaforme online per consigli riguardanti il mondo beauty, dai trucchetti make up fino ad arrivare alle acconciature.
Oggi vogliamo parlarvi di una treccia particolare, chiamata per l’appunto zipper braid. nel coro degli anni sicuramente avrete sicuramente realizzato diverse tipologie di trecce o magari ne avrete sentito parlate ma dubitiamo che molte di voi siano a conoscenza di questa intrigante versione, che regalerà un po’ di brio e glamour al vostro look. Certo, la sua realizzazione non è così semplice come per altre tipologie di treccia e proprio per questa ragione qui di seguito troverete una guida che vi spiegherà passo dopo passo come ottenere una treccia a cerniera.
Come realizzare una zipper braid
Se volete anche voi stare al passo con le ultime tendenze in fatto di acconciature, scopriamo insieme in cosa consiste la zipper braid. In poche parole è simile a una doppia Cobra Braid, solo che l’intreccio è diverso e molto complicato. A questo punto vi chiederete cosa sia la Cobra Braid. Si tratta di in realtà di più un nodo intricato che sostituisce il noioso elastico della coda di cavallo, giunto per aggiungere un tocco in più di creatività e originalità all’intero look. Ma ora, vediamo insieme come realizzare la zipper braid.
Innanzitutto è bene precisare che non si tratta di una nuova tecnica di intreccio, ma dovrebbe essere sicuramente inclusa tra le migliori in circolazione. Non è un caso infatti che più e più donne sono desiderose di provarla. A questo vediamo come realizzarne una. Come accennato in precedenza, la sua realizzazione può sembrare complicata ma con la nostra guida riusciremo a semplificarvi di molto il lavoro. Non dovete fare altro che seguire attentamente i nostri consigli e attenzione a non saltare qualche passo, altrimenti rischierete di dover ricominciare da capo l’intero processo.
Iniziate a dividere il punto in cui volete fare la treccia e quindi dividete i capelli in tre sezioni, come fosse una classica treccia. La differenza principale tra la treccia a cerniera e una treccia normale è che solo un lato si muove durante l’intero processo di intreccio. Si muove solo una parte sopra e sotto, dentro o fuori o su e giù.
Quindi è necessario prestare la massima attenzione in questa fase se non si vuole rischiare di commettere qualche errore. Mentre intrecciate la sezione mobile sopra o sotto le sezioni fisse, collegatela al resto della treccia raccogliendo i capelli dall’esterno e inserendoli nella parte mobile. Continuate questo passaggio fino a completare la treccia. E voilà, la zipper braid è pronta per essere sfoggiata e ammirata!