Per coloro che hanno a che fare ogni giorno con delle ciocche fine lo sanno bene. Non è mai facile riuscire a creare il volume tanto desiderato, nonostante i numerosi prodotti che si utilizzano. A volte magari si è perfino ricorso a delle soluzioni fai da te naturali, senza però ottenere i risultati sperati. Questo non significa che i rimedi privi di sostanze chimiche siano inefficaci, ma per questo particolare problema occorre qualcosa di leggermente più drastico, in grado di regalare spessore alla vostra chioma.
Perché dunque non optare per delle acconciature che possano fare proprio ciò? In effetti, molte persone credono di sfoggiare già uno stile che permetta loro di valorizzare al meglio le proprie ciocche, ma in realtà non gli consente di scegliere qual volume sperato. Proprio per questa ragione oggi vogliamo aiutarvi rivelandovi le tre acconciature migliori per direi addio, una volta per tutte, alle ciocche rade o fini.
Le acconciature must have per una chioma fine
Innanzitutto, quando parliamo di capelli fini e radi è necessario fare una netta distinzione. I primi hanno un diametro e uno spessore minori rispetto ai capelli spessi, mentre i secondi fanno riferimento alla densità, quindi una chioma rada ha un un numero minore di ciocche. Però in entrambi i casi, ci sono delle acconciature che possono trasformare nettamente il vostro look, rendendo la chioma più spessa e voluminosa. Generalmente ci si orienta verso tagli medio-lunghi o corti, ma scopriamo le acconciature che dovreste sfoggiare per eliminare questo fastidioso problema.
Un taglio di media lunghezza per aggiungere densità
A seconda della morfologia del viso ma anche della densità dei capelli, si consiglia di optare per una lunghezza massima all’altezza della clavicola. Una lunghezza media da lavorare a strati in base ai capelli per dare l’illusione di guadagnare volume, leggerezza e movimento. Se i tagli pieni danno carattere all’acconciatura, purtroppo accentuano l’effetto rado e fine. Questi stile è adatto in particolar modo per i visi ovali o quadrati. E’ sconsigliabile per coloro che hanno un viso allungato, in quanto avrà bisogno di maggiore struttura.
Un degradé per rinvigorire le ciocche
Il quadrato corto e stratificato porterà dinamismo ai capelli e un vero e proprio stile al look. L’idea è quella di sbarazzarsi della massa presenza nella parte posteriore per dare l’impressione di quantità. Si tratta di un taglio ideali per i visi piccoli e sottili, oppure per i visi quadrati con fronte piccola.
Un taglio corto per volumizzare
Se la forma del viso lo permette, anche un taglio corto è perfetto per regalare volume alla propria chioma. Sbarazzino e super trendy, questo tipo di taglio punta sullo stile lasciando in secondo piano il problema dei capelli fini o radi. E’ rivolto soprattutto a chi ha un viso quadrato, ovale o rotondo. Ovviamente l’acconciatura va adattata in base alle proprie esigenze personali.