Avere dei capelli sani, forti e belli significa anche conoscere i giusti rimedi naturali per prendersene cura. Un’esempio? La farina d’avena! Questo ingrediente perfetto per la prima colazione ma anche per altre preparazioni culinarie si rivela infatti anche un vero amico sia per la pelle che per i capelli.
Restando in tema per questi ultimi, con l’aiuto dell’avena si può infatti ottenere una maschera rivitalizzante utile per sostenere la chioma. Dopo aver quali sono le acconciature più adatte in caso di capelli sporchi, scopriamo quindi come usare la farina d’avena per dar vita ad un prodotto in grado di donare nuova vita ai tuoi capelli. Un prodotto che tra le altre cose è sia naturale che economico. Aspetto che, specie di questi tempi, non guasta mai.
Scopri come ravvivare i capelli grazie alla farina d’avena
Che la farina d’avena sia un ingrediente sano e ricco di proprietà benefiche è ormai noto a tutti. Quello che non tutti sanno è che si tratta anche di un rimedio perfetto per la cura e la bellezza dei capelli. Mescolandone un cucchiaio con dello yogurt bianco senza zucchero e con dell’olio extra vergine d’oliva potrai infatti ottenere dei capelli molto più morbidi e lucenti, ma sopratutto sani.
Per riuscirci ti basta mixare insieme i due ingredienti fino al punto di ottenere una crema morbida e distribuire la stessa per tutta la chioma dopo averla lavata e tamponata per bene. Fatto ciò dovrai solo avvolgere un asciugamano tra i capelli e restare così per mezz’ora.
In questo breve arco di tempo i capelli assorbiranno i principi attivi della tua crema e ciò gli donerà nuova vita rendendoli più sani e lucenti. Un risultato che potrai intensificare usando un asciugamano riscaldato e quindi più performante in tal senso. Agendo in questo modo otterrai dei benefici fin dalla prima applicazione del tuo impacco di avena. E tutto per un risultato davvero incredibile che non tarderai a notare.
Ma non finisce qui! Questa crema a base di ingredienti davvero sani e nutrienti sanifica a tal punto i tuoi capelli che una volta risciacquati e messi in piega dureranno di più e si manterranno bellissimi fino allo shampoo successivo. Inoltre, con il passare del tempo l’utilizzo dell’avena renderà i capelli sempre più sani e morbidi e andrà ristrutturandoli pian piano dalle punte (spesso sfibrate) fino alle radici. In questo modo ti sentirai sempre bellissima. E tutto senza spendere troppo e limitandoti ad impiegare solo mezz’ora del tuo tempo a settimana. Un tempo che potrai comunque trascorrere riposandoti un po’ o completando il tutto con una maschera all’avena sempre il viso.
Con un solo ingrediente sarai così bella da sentirti una regina e tutto sapendo di aver usato prodotti sani e che non rischiano di rovinare o infiammare la tua chioma o, in caso di trattamento completo, la tua cute.